Si è concluso “One health food (Alimentazione per la prevenzione ed il benessere in epoca Covid-19)” dedicato alle scuole superiori, in collaborazione con il Centro di Ricerca Best4Food e il PLS (Piano Lauree Scientifiche), Università degli Studi di Milano-Bicocca.
A questo corso hanno partecipato 18 scuole superiori. Sono stati presentati 135 lavori: fra questi, 49, selezionati dal comitato scientifico, hanno partecipato a un contest sulla pagina Facebook del Centro Best4Food.
Le squadre del Liceo "G.B.Grassi" sono state protagoniste, con tante menzioni speciali e un vincitore. Congratulazioni! Ecco i dettagli:
VINCITORE (Categoria Video): Video Progetto NID (New Insect Diet): Realizzato da una squadra tutta al femminile: Alessandra Del Giudice, Beatrice Lazzati, Giulia Milani, Chiara Tancredi (classe 4A), guidate dalla prof.ssa Marilisa Carsana
Motivazione: Per aver carpito la saggezza del grillo parlante, sottolineando il potenziale del consumo di insetti... Grilla Camilla è stata una grande intuizione!
MENZIONI SPECIALI:
Categoria PRESENTAZIONI: Abitudini alimentari : Realizzato da: Acquistapace Nicolò, Banetti Miriam, Castagna Stefano, Delle Donne Andrea, Gaiati Matteo, Giudici Alessandro, Invernizzi Elisabetta, Invernizzi Susanna, Orso Lorenzo (classe 4A - guidati dalla prof.ssa Marilisa Carsana)
Motivazione: Per aver colorato la presentazione dedicata alla colazione degli studenti
Categoria SITI WEB:
Astroalimentazione (https://sites.google.com/gbgrassi.net/astroalimentazione/home?authuser=0)
Realizzato da: Butti Alice, Gennuso Noemi, Origgi Edoardo (classe 4A - guidati dalla prof.ssa Marilisa Carsana)
Motivazione: Per un sito stella che ci ha catapultato fuori da questo mondo...
Alimentazione consapevole (https://sites.google.com/gbgrassi.net/alimentazione-consapevole/home)
Realizzato da: 4G (guidati dalla prof.ssa Laura Corti)
Motivazione: Per aver costruito un sito capace di coinvolgere i visitatori, fornendo loro allo stesso tempo preziose informazioni.
Categoria VARIE:
Il gioco: La Salute della Terra è nelle tue mani! Realizzato da: 4B LS (guidati dalla prof.ssa Elena Conforti)
Motivazione: Un’idea divertente per mettersi in gioco e capire se grazie alle nostre azioni sostenibili, la Terra è in buone mani.