Forniamo di seguito alcune informazioni per coloro che avessero intenzione di effettuare l'iscrizione presso il nostro Liceo musicale.
- La scelta dell'indirizzo "Liceo musicale" deve essere indicata quale prima opzione nella domanda.
- Non è possibile indicare un ulteriore Liceo musicale quale seconda opzione.
- Nella domanda di iscrizione è richiesta l'indicazione dello strumento. Tale richiesta si riferisce unicamente al "primo strumento" e non al secondo, che è assegnato dalla Commissione e per il quale si potranno comunque esprimere i "desiderata" prima dell'effettuazione della prova di accertamento delle competenze musicali.
- Qualora uno studente volesse sostenere la prova di accertamento per più di uno strumento, potrà indicarlo nella domanda di iscrizione. In questo caso si sosterranno due audizioni distinte per la parte strumentale, mentre il resto delle prove sarà svolto un'unica volta.
- Le prove di accertamento delle competenze musicali avranno inizio sabato 1 febbraio alle 14.30, con la parte comune a tutti gli studenti: percezione, ascolto e teoria musicale. Non appena possibile (e comunque non prima del 1 febbraio) saranno comunicate le date delle audizioni individuali, che prevedono la parte strumentale e le letture ritmico-melodiche.